Home / Attualità  / LOL, la seconda porzione di risate è servita

LOL, la seconda porzione di risate è servita

LOL è tornato!
Dal 24 febbraio sono disponibili le prime 4 puntate, che si fanno guardare tutte d’un fiato, su Prime Video.

L’anno scorso il format, nuovo per il panorama televisivo italiano, ha stupito tutti, portando grasse risate dopo periodi di lockdown e restrizioni. Finita la prima stagione non vedevamo l’ora di ricominciare a ridere aspettando la seconda, chiedendoci “ma cosa batterà l’entrata di Elio vestito da Gioconda?”, quanti altri epici meme nasceranno quest’anno?

Eccoci qui. Il momento è arrivato.

Il format vincente rimane lo stesso: 10 concorrenti, chiusi in una casa/teatro, devono resistere per 6 ore tutti insieme. Le regole sono sempre le stesse, chi ride è fuori! Sarebbe una situazione facile se i 10 concorrenti non fossero grandi attori, comici e stand-up comedian.

I nuovi protagonisti, infatti, sono 10 comici del panorama italiano di eccellenza: Virginia Raffaele, Mago Forrest, Max Angioni, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Maria Di Biase, Alice Mangione, Tess Masazza, Gianmarco Pozzoli e “il Papa della comicità italiana” – come viene definito da Fedez – Corrado Guzzanti.

Alla regia il burattinaio rimane Fedez, con qualche aiuto in più dato dalla spalla che quest’anno è Frank Matano. Un asso nella manica sarà usato a sorpresa quando tutto sembrerà appiattirsi: Lillo, dall’edizione precedente, entrerà in stage e farà degli sketch con un unico scopo, far ridere i concorrenti.

L’adrenalina è sempre a mille, l’atmosfera diventa glaciale quando qualcuno prende parola o inizia lo sketch: la paura di ridere si può toccare con mano. Virginia Raffaele la tocca proprio piano.

Anche un minimo accenno di sorriso e… arriva l’ammonizione o l’espulsione.

Almeno questo dentro la casa. Perché noi che siamo al di qua del monitor godiamo, un pochino sadicamente, di quei momenti pieni, della frenesia da “occhio che adesso ride” e nell’attesa ci scompisciamo per quelle gag che devono far ridere e che possono esser fatali per l’eliminazione del concorrente.

Tutto è bene quel che finisce bene comunque: chiunque venga coronato re di LOL, l’esito sarà sempre il medesimo. 100mila euro verranno devoluti in beneficienza, al vincitore andrà la scelta dell’associazione a cui destinarli.

Chi riuscirà, quest’anno, a rimanere nel personaggio in trans agonistica per 6 ore e superare in bravura gli altri? Sarà lo stesso che ci avrà fatto ridere di più?

Il cast è eccezionale quest’anno, la lotta sarà veramente molto ardua. Lo si capisce fin dalla prima puntata.

Buona visione!

Alessandra Collodel

Project Manager e web designer appassionata di cucina e di sport, binge watcher e lettrice nel tempo libero, attraverso la scrittura cerco sempre di trasmettere emozioni.