Dopo la positiva esperienza del raduno svolto a Creazzo nello scorso febbraio, la Nazionale Italiana di Sitting Volley torna in Veneto, e più precisamente a Treviso e Istrana, per effettuare la preparazione ai Mondiali 2022 in programma dal 4 all’11 novembre a Sarajevo.
Questo collegiale, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Veneto, ha il duplice scopo di inseguire il risultato sportivo, eguagliando e migliorando il 4° posto iridato ottenuto nel 2018, ma anche di far conoscere sempre più questa disciplina paralimpica mostrando al pubblico di appassionati allenamenti e match di livello assoluto.
Il calendario di questo programma di allenamenti sarà condiviso con la Nazionale canadese, altra formazione tra le capofila di questo sport e semifinalista alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Le due formazioni daranno vita a quattro Test Match che avranno come location la Palestra Mantegna di Treviso e il Palazzetto dello Sport di Istrana.
Programma dal 28 al 31 ottobre. Tutti gli allenamenti e le amichevoli saranno a porte aperte. Ingresso gratuito.
VENERDÌ 28 OTTOBRE 2022 – PALESTRA MANTEGNA DI TREVISO
ore 9.30 – 12.00: allenamento ITALIA
ore 10.30 – 13.00: allenamento CANADA
ore 18.00: test match ITALIA – CANADA
SABATO 29 OTTOBRE 2022 – PALESTRA MANTEGNA DI TREVISO
ore 9.30 – 12.00: allenamento ITALIA e CANADA
ore 16.30: test match ITALIA – CANADA
DOMENICA 30 OTTOBRE 2022 – PALESTRA MANTEGNA DI TREVISO
ore 9.30 – 12.00: test match ITALIA e CANADA
DOMENICA 30 OTTOBRE 2022 – PALAZZETTO DELLO SPORT DI ISTRANA
ore 17.00: test match ITALIA – CANADA
LUNEDÌ 31 OTTOBRE – PALAZZETTO DELLO SPORT DI ISTRANA
ore 9.30 – 12.00: test match ITALIA – CANADA
Per le due compagini sarà utile testare le proprie condizioni in vista dell’imminente partenza per la rassegna iridata; oltre a delle sessioni di allenamento le due squadre saranno impegnate in cinque test match. La squadra azzurra martedì 1° novembre, una volta terminato il collegiale, partirà alla volta di Sarajevo.
Questo l’elenco delle atlete convocate dal CT Amauri Ribeiro: Flavia Barigelli (A.S.D. Astrolabio 2000); Raffaela Battaglia (Pallavolo Raffaele Battaglia); Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Elisa Spediacci (Dream Volley Pisa); Silvia Biasi (Volley Codognè); Francesca Bosio (Argentario Calisio Volley); Sara Desini (Pallavolo Olbia); Roberta Pedrelli (Volley Club Cesena); Asia Sarzi Amadè (Giocoparma ASD); Alessandra Vitale (Nola Città dei Gigli).
credits foto fipavveneto