Con la porcellana il mondo è più green

Perché scegliere la plastica quando si può usare la porcellana? La ceramica di alta qualità è composta da materie prime naturali, è atossica, insapore e resistente. Se poi la si abbina a un design elegante e alla praticità, il gioco è fatto ed evitare la plastica monouso non è mai stato così semplice. Clever Cooking, Clever Baking e To Go sono le collezioni di Villeroy & Boch che offrono l’alternativa ideale e sostenibile alla plastica per chi ama viaggiare o, semplicemente, vuole essere green in ogni occasione.

Con la collezione Clever Cooking, Villeroy & Boch ha deciso di realizzare utensili per la cucina in grado di combinare un look elegante a un design pratico e funzionale. Il servizio in porcellana Premium è termoresistente e presenta sofisticati accorgimenti: tutti i coperchi hanno infatti la doppia funzionalità di piatti da portata. In questo modo è possibile risparmiare sul lavaggio e sullo spazio.

Tutti i pezzi della collezione sono lavabili in lavastoviglie, possono essere messi in microonde o in congelatore – risparmiando, anche in questo caso, l’utilizzo della plastica monouso ed evitando la pellicola trasparente o i sacchetti alimentari da mettere in congelatore.

I prodotti della collezione Clever Baking possono essere utilizzati in microonde, essere riposti in freezer e lavati in lavastoviglie, senza perdere la qualità o prendere altri odori: niente impedisce di metterli direttamente a tavola senza dover più usare piatti di plastica o confezioni usa e getta.    

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1042293690_ToGoAtmo_2.jpg
To Go: la collezione perfetta per non rinunciare al gusto, anche fuori casa

Un’ampia gamma di porcellane di alta qualità caratterizza la collezione To Go: pensata per quando si è in giro, i designer di Villeroy & Boch l’hanno ideata per tutti coloro che non vogliono rinunciare al sapore intenso e alla gustosità del cibo quando si è lontano da casa. I coperchi si adattano alla loro base grazie a un profilo in gomma su misura, che dà una perfetta tenuta quando sono chiusi e li rende i perfetti compagni di viaggio. Disponibili in bianco lucido o con fantasia Jane, Indigo e Rosé, le tazze e le ciotole della collezione To Go conservano e mantengono saporiti i cibi dalla mattina alla sera. 

E le cannucce? In vetro!

Le cannucce in plastica sono state al centro dei discorsi degli ultimi anni e, per cercare una soluzione al problema, Villeroy & Boch ha realizzato le cannucce in vetro colorato della collezione Artesano Hot & Cold Beverages che aggiungono un tocco sorprendente e originale a ogni festa di fine estate. Il vetro borosilicato con cui sono realizzate è insapore e resistente, questo rende le bevande ancora più fresche e gustose.