Run Life, vivere la montagna con l’outfit sostenibile

Ideale per le occasioni prima e dopo lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni. Dopo Index.02, la scarpa da corsa totalmente riciclabile, la nuova linea di abbigliamento RunLife di Salomon bilancia design casual e tessuti tecnici che si adattano perfettamente agli outfit di tutti i giorni, facendo ampio uso di materiali riciclati. Il 21% dell’intera collezione Primavera/Estate ’23, infatti, utilizza più del 50% di materiale riciclato in peso.

I pantaloni RunLife utilizzano il 70% di materiali riciclati, i pantaloncini RunLife il 75%, la felpa con cappuccio RunLife il 20% e la t-shirt RunLife è realizzata al 19% in Lyocell, una fibra sintetica ricavata dalla pasta di legno. La giacca a strato medio Outline Polartec®, invece, utilizza l’85% di materiali riciclati.

Anche la linea Outdoor presenta numerosi capi di abbigliamento realizzati con almeno il 50% di materiali riciclati. In alcuni casi, prodotti come la giacca Essential Lightwarm, la felpa con cappuccio Outline e la t-shirt Essential Logo sono realizzati con materiali riciclati all’85-90%.

Il versatile capo con cappuccio RunLife è un perfetto esempio di questa polivalenza e attenzione per i dettagli. Morbido e comodo, questo capo con cappuccio è dotato di inserti protettivi strategici davanti e sul cappuccio. Le linee atletiche ispirate a una giacca da running si uniscono al cappuccio che rimane fermo al suo posto e al tessuto tecnico che mantiene una temperatura corporea ottimale. Il tutto completato da 2 pratiche tasche. Il tessuto leggero segue i vostri movimenti senza intralciarvi.

Con linee atletiche, poliammide riciclata e un fit comodo, i pantaloncini RunLife da uomo (22 cm) sono un perfetto esempio di questa polivalenza e attenzione per i dettagli. I pantaloncini a due tasche presentano linee atletiche ispirate ai capi iconici Salomon, con fori al laser e inserti in rete per mantenere la giusta temperatura corporea.
Con regolazioni in vita e fit comodo, questi pantaloncini seguono i tuoi movimenti senza intralciarli grazie alla giusta dose di tessuto stretch. Realizzati in poliammide riciclata, sono leggeri, comodi e morbidi, tanto da farvi quasi dimenticare di averli indossati.

Realizzata al 19% in Tencel® di origine vegetale, ricavato dalla polpa di legno, la t-shirt RunLife è resistente ma leggera, morbida e confortevole. Il Tencel® è anche naturalmente traspirante, in grado di assorbire l’umidità e antibatterico. Indossate questa t-shirt da sola o a strati.

I morbidi e versatili pantaloni RunLife da uomo (73 cm) sono realizzati in poliammide riciclata. Con due tasche, una regolazione in vita e una vestibilità morbida e confortevole, seguono i vostri movimenti con la giusta elasticità, senza mai essere d’intralcio.

Il design presenta linee atletiche ispirate all’iconico abbigliamento Salomon, con fori al laser e inserti in rete per mantenere la giusta temperatura corporea.

Ideale come giacca esterna o come strato intermedio per tenervi al riparo quando la temperatura inizia a scendere, la calda giacca a strato intermedio Polartec® è realizzata per uomini e donne con valori sostenibili.

Il morbido e confortevole pile Polartec® è realizzato in poliestere riciclato al 100% da pellet di bottiglie di plastica.

Con un look casual, tasche sicure per le mani e una tasca sul petto, questo pile può essere indossato in qualsiasi avventura all’aperto come strato esterno o sotto una giacca impermeabile.

Il pile Polartec® da 200 g è caratterizzato da fibre di poliestere di qualità superiore progettate per garantire prestazioni e durata più versatili. Offre calore leggero, traspirabilità e comfort elastico. Inoltre, si asciuga rapidamente.