Giovani, liberi e diversi. Jean-François Sénéchal in tour in Italia
Grazie al sostegno dell’Ambasciata del Canada in Italia, lo scrittore e antropologo canadese Jean-François Sénéchal sarà nel nostro paese a fine marzo, mese della Francofonia, per una tournée di eventi e presentazioni in cui si parlerà di diversità, di libertà, dell’essere giovani.
Dopo essere stato ospite di Scrittorincittà, finalista al Premio Mare di Libri e vincitore del Premio Libro LaAV 2021, l’autore canadese incontrerà i lettori per raccontare Semplice la felicità e il nuovissimo Semplicemente due, primi due volumi di una appassionante trilogia pubblicati da Giralangolo.
Chris è il protagonista di entrambi i romanzi: un ragazzo “in ritardo”, come lui stesso si definisce, che dal giorno del suo diciottesimo compleanno si trova a dover affrontare la vita da solo, abbandonato improvvisamente dalla madre. Le sue vicende offrono uno spaccato sulla vita quotidiana di un ragazzo disabile, impegnato a risolvere le sfide di ogni giorno, a coltivare le relazioni con gli altri, a rendersi autonomo nella gestione di casa e lavoro. Ci lasciamo conquistare dal suo modo di essere così immediato, limpido, scanzonato e coraggioso; Chris sa trasmettere una leggerezza e un’arguzia tutte sue, offrendo il suo punto di vista e il suo approccio speciale alla vita facendola sembrare semplice.
La sua tournée inizierà̀ da Bra (CN) il 28 marzo per proseguire, con la collaborazione di molti prestigiosi partner, in un viaggio che tra capoluoghi e piccoli centri si snoderà in biblioteche, scuole e librerie. Dopo il Piemonte, il tour toccherà la Lombardia, l’Emilia Romagna e la Toscana, e si concluderà il 12 aprile a Roma alla Casa delle Letterature.
SEGUI LE DATE E LE TAPPE DEL TOUR SU
www.edt.it/eventi/jean-francois-senechal-italia