Callas 100 – Vissi d’amore. Gli ultimi inediti della Divina

Grazie alle ultime scoperte di fotografie, lettere e spettacoli inediti, “Callas 100” di Scripta Maneant è l’omaggio definitivo all’Artista e alla Donna. In libreria dal 17 novembre.

Il Libro Curato da Giampaolo Guida coadiuvato da Laura Lopardo, si avvale delle Firme prestigiose di Plácido Domingo, Raina Kabaivanska, Eugene Kohn, Giovanna Lomazzi, Dacia Maraini, Sylvia Sass e Nadia Stancioff che raccontano aneddoti personali del loro legame con la Callas Artista e con Maria Kalogheropoulous Donna, correlati da immagini inedite dai loro archivi privati.

Il volume si pregia altresì dei prestigiosi contributi di Alejandro Abrante, Fabio Ceppelli, Carlo Fontana, Giampaolo Guida, Gina Guandalini, Piero Mioli e Sergio Ragni.

Il prezioso e inedito studio di Marco Guardo, Direttore della Biblioteca dell’Accademia dei Lincei e Corsiniana, unitamente alla inedita Lettera di scuse del Soprano al Presidente della Repubblica Italiana Giovanni Gronchi; (per Esclusiva e gentile concessione dell’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica) accende, finalmente, una luce chiarificatrice sul celeberrimo scandalo della Norma Romana del 1958.

Immagini inedite e materiali esclusivi, provenienti dalla Collezione Sergio Ragni-Luigi Cuoco, sottolineano l’unicità di questo Volume, d’ora in avanti, imprescindibile per ogni appassionato e studioso.

Collana Callas Trovatore 1950 Collezione Sergio Ragni-Luigi Cuoco

L’edizione di Pregio, limitata e numerata, in uscita il 2 Dicembre p.v., risplenderà delle mille luci della riproduzione facsimilare, anch’essa numerata e limitata, del Gioiello indossato da Maria durante la Storica edizione del Trovatore, 1950 Mexico City, ancora su gentile e generosa concessione dei Collezionisti Luigi Cuoco e Sergio Ragni.

Di FredTC – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7335817

I contributi e il racconto fotografico danno vita al Volume che è appassionata esperienza d’amore e omaggio definitivo alla Vita della Divina.