Tre edizioni in tre settimane: è “La rivoluzione del metabolismo”

Già ai vertici delle classifiche della varia e con tre edizioni in tre settimane, Cristina Tomasi, la dottoressa più seguita sui social, torna in libreria con il tema più forte da sempre nel campo della salute: il metabolismo.
Il metodo Tomasi consente di ripristinare l’equilibrio metabolico e tornare in forma, proteggendo il corpo da infiammazioni e malattie grazie a piani alimentari adatti a ogni esigenza e piccole pratiche giornaliere.
IL LIBRO
RIPRISTINARE L’EQUILIBRIO METABOLICO È LA CHIAVE PER RIDURRE L’INFIAMMAZIONE CRONICA E PERDERE PESO
La maggior parte delle persone soffre di squilibri metabolici senza rendersene conto. I segnali? Difficoltà a perdere peso, stanchezza persistente, disturbi del sonno, problemi ormonali e infiammazioni croniche. Nel tempo, questi squilibri aumentano il rischio di patologie come diabete, malattie autoimmuni e cardiovascolari.
Con oltre trent’anni di esperienza clinica e un approccio basato sulle più recenti evidenze scientifiche, il metodo Tomasi offre una soluzione completa per riprogrammare il metabolismo e ritrovare il benessere naturale. Attraverso piani alimentari e pratiche quotidiane mirate, questo libro aiuterà a riattivare il metabolismo per perdere peso, ridurre l’infiammazione cronica e l’insulino-resistenza, migliorare la qualità del sonno e i livelli di energia, invertire i processi di invecchiamento cellulare.
Il metodo Tomasi guida verso il ripristino dell’equilibrio metabolico attraverso:
- Un approccio integrato che combina nutrizione, movimento, luce e gestione dello stress
- Strategie alimentari personalizzate e sostenibili nel tempo
- Tecniche precise per ottimizzare il sonno e la risposta ormonale.
- Protocolli specifici per gestire l’infiammazione e l’insulino-resistenza.

L’AUTRICE
Cristina Tomasi è laureata in Medicina e specializzata in Medicina Interna e Angiologia. Dopo una carriera di aiuto primario in Medicina Interna e diversi master (è esperta in terapia ormonale bioequivalente), ha fondato la piattaforma Top Life Project Srl per diffondere l’informazione scientifica e rendere le persone protagoniste della propria salute