La rassegna d’arte itinerante dedicata alla Donna, quest’anno arrivata alla sua settima edizione, ci farà viaggiare tra tre città venete, all’interno di quattro sedi espositive diverse, ognuna con una storia da raccontare.
Il viaggio di Woman parte così da Cortina d’Ampezzo per poi spostarsi a Treviso e, dalla fine di agosto, la mostra sarà al Lido di Venezia, in concomitanza con la 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
A fine settembre chiuderà il suo viaggio tornando a Treviso con l’evento finale alla Barchessa di Villa Quaglia.
Ogni tappa darà la possibilità agli appassionati d’arte di compiere un viaggio all’interno dell’universo femminile, declinato attraverso molteplici aspetti. Interessante sarà riuscire a comprendere come l’uomo riesca, attraverso le proprie opere, a raccontare la donna, a percepirla, e come la donna, a sua volta, riesca a svelare il proprio mondo, giungendo nella profondità più recondita della propria anima.
Di seguito le quattro tappe del viaggio Woman Art Expo 2022
LAB 20.21, Cortina d’Ampezzo
Dall’1 al 25 agosto
LAB 20.21 è un laboratorio di idee e progetti, di eventi e vernissage, di incontro e aggregazione, dove artigiani locali insieme ad aziende internazionali, designer italiani e stilisti cosmopoliti, artisti e mercanti d’arte, espongono le loro creazioni e prodotti per far conoscere e riconsegnare a Cortina le eccellenze di nicchia, riportando in auge professionalità, artigianalità e raffinatezza.
Via Cesare Battisti, 7 – Cortina d’Ampezzo
Ristorante La Cucina di Crema, Montello TV
5 agosto – 30 settembre
Incastonata nel verde rigoglioso delle pendici del Montello, oasi di preziosa tranquillità, al riparo dai rumori del traffico, La Cucina di Crema,
vi invita ad immergervi nella sua magica atmosfera.
Biblioteca e centro culturale Hugo Pratt, Lido di Venezia VE
30 agosto – 12 settembre
La mostra sarà al Lido di Venezia presso la Biblioteca e Centro Culturale Hugo Pratt in parallelo alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte CinematografIca.
Barchessa di Villa Quaglia, Treviso
17 / 24 settembre
La Barchessa, sede di Web Art mostre, è divenuta centro di promozione di attività culturali ed eventi artistici, si inserisce in un parco di circa 2000 mq dedicato alla scultura con opere monumentali di Artisti italiani e stranieri.
Woman è uno degli eventi collaterali, promossi da Arte in Fiera Dolomiti, Centro Studi Veneto e Web Art mostre all’interno del territorio nazionale.