LNDC al fianco dei volontari in Turchia e Siria
Proprio ora nelle zone devastate dal terremoto ci sono migliaia di animali rimasti feriti e senza punti di riferimento. Molti di loro hanno perso le loro famiglie e vagano terrorizzati per le strade, tra le macerie.
Noi di LNDC Animal Protection ci siamo attivati sin da subito per affiancare i volontari che stanno operando sul posto e fornire tutto l’aiuto possibile alle tante creature sofferenti, rimaste senza cibo, acqua e bisognose di cure urgenti.
In questo momento stiamo facendo il possibile per supportare l’associazione Breaking the Chains International, guidata da un grande volontario, Tom, perché possa continuare a trarre in salvo le tante anime sconvolte da questa tragedia, sfamandole e curandole dopo tutto ciò che hanno vissuto.
Il team di Breaking the Chains International, è specializzato nell’estrazione di animali da situazioni particolarmente pericolose in tutto il mondo. Ha operato, e opera tuttora, in Ucraina salvando moltissimi animali rimasti intrappolati e senza via di fuga ed è ciò che sta facendo proprio ora anche in Turchia.
Tom e i suoi collaboratori sono riusciti a liberare dalle macerie oltre 50 animali, ma c’è ancora tanto da fare perché sono migliaia le creature che aspettano di essere salvate. Oltre alle operazioni di salvataggio, Breaking the Chains è impegnata anche nello sfamare i tanti cani e gatti randagi dispersi tra le strade e i vicoli delle città.