Inaugurato giovedì 17 febbraio in Piazza San Pietro a Roma il food truck attrezzato con fornelli, forno e bollitori che ogni sera, per cinque giorni alla settimana, offrirà 450 pasti caldi completi ai senzatetto che
incontrerà lungo il percorso.
L’emergenza pandemica ha reso ancora più critiche le condizioni di chi, già prima, viveva in situazioni compromesse. Abbiamo tanti “nuovi poveri” che per la prima volta si trovano costretti a chiedere aiuto e, complessivamente, registriamo un progressivo aumento delle persone in condizioni di povertà assoluta.
In questo contesto Incomedia ha deciso di scendere in campo e di fare qualcosa di concreto sul territorio, sostenendo la Fondazione Arca nel suo impegno quotidiano a fornire aiuto alle persone più fragili, come senzatetto e famiglie indigenti.
“Quando abbiamo scoperto il progetto della Cucina mobile non potevamo tirarci indietro e abbiamo deciso di sostenere la realizzazione del progetto qui a Roma con l’obiettivo di vederla funzionante e operativa nel più breve tempo possibile, sottolinea Federico Ranfagni, CEO e co-founder di Incomedia. Non è la prima volta che Incomedia sostiene iniziative per il sociale, ma sicuramente la Cucina mobile a Roma è il progetto più grande
e sul quale crediamo fortemente perché è un aiuto concreto, soddisfa con l’erogazione dei pasti caldi uno dei bisogni primari dell’uomo ed è un progetto continuativo, destinato a durare settimane, mesi e anni.
In copertina, Leo Gassman tra i volontari della cucina mobile romana.