Comedy Wildlife 2021: siamo tutti noi

Il Comedy Wildlife 2021 ha decretato il vincitore per il 2021.

Un’istantanea in cui sicuramente potersi identificare. Una scena comica. Una situazione tragica.
Un’istantanea perfetta del 2021 vissuta da una scimmia qualunque, che potrebbe essere uno qualunque di noi in un qualsiasi giorno di questo anno.

Ken Jensen with their picture Ouch!

Il Comedy Wildlife Photography Awards è nato nel 2015 dalla necessità di un concorso di fotografia naturalistica che fosse spensierato, senza pretese e, soprattutto, potesse fare la differenza per gli animali e il nostro mondo naturale. L’obiettivo infatti resta quello di puntare l’attenzione sulla conservazione della fauna selvatica. I fondatori, Paul Joynson-Hicks MBE e Tom Sullam, si sono resi conto che la risata è uno strumento straordinariamente efficace per coinvolgere il pubblico di tutte le età e culture con immagini di creature che potrebbero non essere mai in grado di vedere da soli – e che il mondo potrebbe perdere per sempre.
Ecco allora gli scatti spensierati che hanno vinto quest’anno nelle altre categorie.

Alex Walker’s Serian Creatures on the Land Award

©Arthur Trevino with their picture Ninja Prairie Dog!

Spectrum Photo Creatures in the Air Award

©John Speirs with their picture I guess summer’s over

Creatures Under the Sea Award

©Chee Kee Teo with their picture Time for school

Affinity Photo People’s Choice Award

©John Speirs with their picture I guess summer’s over

Video vincitore della categoria

©Rahul Lakhmani with their video Hugging Best Friend After Lockdown

Scatti assolutamente naturali, attimi che ognuno di noi vive a volte in una giornata, ma con soggetti diversi visti con uno sguardo ironico, a volte dato semplicemente da un titolo che inserisce la fotografia in una cornice semantica comica, altre prese in un momento particolarmente divertente in sé.

Anche la natura sa donarci una risata, che sia indotta o naturale, e ci fa sentire parte di un tutto a cui a volte ci separiamo. Gli animali diventano “uno di noi“, si avvicinano a noi per quelle disavventure che ci identificano.

E con questo scopo il concorso è nato: avvicinare e sensibilizzare il pubblico a grandi temi di salvaguardia e di conoscenza delle specie in pericolo e del loro habitat.

E se possiamo sensibilizzarci attraverso il sorriso… Beh, è tanto di guadagnato per tutti.

Tutte le iniziative del https://www.comedywildlifephoto.com/