Home / BenEssere  / Bibione capitale dello yoga: in spiaggia arriva l’Olistic Festival

Bibione capitale dello yoga: in spiaggia arriva l’Olistic Festival

La vacanza non è mai stata così rigenerante. “La Scimmia Yoga”, Sara Bigatti e il Master Teacher Claudio Cedolin Ganapati, portano le migliori discipline olistiche in riva al mare. Tre giorni e oltre 40 ore di attività, per un viaggio alla riscoperta di sé e del proprio benessere. Iscrizioni aperte fino al 14 giugno.

Si torna a viaggiare, e per l’estate 2022 la vacanza fa rima con riscoperta: di se stessi, ma anche di un nuovo equilibrio tra corpo, mente e spirito.

E a chi crede che per ritrovarsi sia necessario perdersi tra mete lontane, la spiaggia di Bibione (Venezia) è pronta a confermare il contrario con un weekend unico, in cui praticare le più antiche discipline dello yoga e le migliori tecniche di mindfulness insieme ai grandi maestri della disciplina. Il tutto ovviamente immersi nella natura e in riva al mare.

Si tratta della prima edizione di Bibione Olistic Festival, l’evento ideato da SportFelix – marchio italiano leader del turismo sportivo – che andrà in scena dal 1 al 3 luglio.

Oltre 40 ore di lezione all’aria aperta, dall’alba al tramonto, adatte sia agli appassionati più esperti che a chi desidera approcciarsi alle discipline olistiche per la prima volta, perché a guidare gli incontri saranno delle autentiche star del settore. Tra questi, Sara Bigatti, ideatrice e curatrice di La Scimmia Yoga – il progetto in cui condivide corsi e lezioni di yoga con oltre 400 mila follower su YouTube – e Claudio Cedolin Ganapati, il “Master Yoga Teacher” (massimo livello mondiale per Insegnanti della disciplina) dello Studium Yoga di Mestre.

Un doppio programma dedicato al respiro in libertà

Due i percorsi tra cui scegliere: “Saggezza Felice” o “Consapevolezza e libertà”, entrambi accomunati dal fil rouge del respiro libero; tema della prima edizione del Festival, che rappresenta anche un messaggio di positività nella prima estate post-emergenza.

Teatro di questo grade respiro vitale saranno, non a caso, le terme di Bibione, affacciate sul mare. Sulla spiaggia – la prima in Italia completamente libera dal fumo – si alterneranno lezioni incentrate sulle tecniche di respirazione e dei mantra, come Hatha Yoga, Pranayama e Vinyasa Yoga, ma non mancheranno anche le meditazioni con canti e musica dal vivo, oltre agli esercizi di mindfullness e di Qi Gong, l’arte cinese della longevità.

“Quella di Bibione Olistic Festival sarà un’esperienza unica – spiega Sara Bigatti di La Scimmia Yoga – perché ci permetterà di praticare lo Yoga, una disciplina tradizionalmente individuale, insieme. Un modo straordinario per condividere con gli altri la propria energia e circondarsi di un benessere profondo, che sempre più spesso viene ricercato all’interno della vacanza”.

Un’opportunità per ricaricare le proprie energie e portare a casa gli insegnamenti dei maestri della disciplina, come conferma anche Claudio Cedolin Ganapati: “Ai ritiri Yoga, in molti partecipano con la speranza di cambiare radicalmente il proprio modo di vivere. A Bibione avremo l’occasione di compiere il primo importante passo, imparando come poter dare forma al cambiamento anche nella quotidianità”.

Iscrizioni fino al 14 giugno. Un weekend a tutto benessere anche fuori dalle lezioni, in quanto la partecipazione al Festival, oltre a comprendere l’accesso illimitato ai corsi (disponibili anche in inglese), permetterà di beneficiare di speciali pacchetti per il soggiorno e per i trattamenti termali, dedicati anche agli accompagnatori.