Lo Scorpione è un segno fisso d’acqua, governato da Plutone. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. Il segno opposto è il Toro.

Cancro (il mio segno zodiacale) e Scorpione sono entrambi segni d’Acqua. Sono segni profondi, e, come l’oceano, non puoi mai realmente vedere il fondo. Cancro e Scorpione sono fortemente leali tra loro, un prodotto del loro reciproco desiderio di sicurezza emotiva e familiare. Mentre il Cancro è fissato con la famiglia e la casa, lo Scorpione è più focalizzato sulle motivazioni sotto la superficie. Lo Scorpione può mostrare al Cancro oltre la superficie letterale.
Il Cancro può insegnare allo Scorpione a non temere gli istinti emotivi. Lo Scorpione apprezza la praticità del Cancro e il Cancro la sua ossessività.

I nati di questo segno vantano capacità intuitive e osservative, oltre a un’intelligenza non comune. Allo Scorpione sono associate la segretezza e il mistero. Altre qualità riscontrabili sono la razionalità e la lungimiranza. Il Sole si può trovare nello Scorpione nel periodo che va, all’incirca, dal 23 ottobre al 22 novembre: il periodo esatto varia di anno in anno, e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Quando il Cancro e lo Scorpione creano un’amicizia, due segni di grande profondità sono messi insieme. Segni come questi spesso si combinano bene, l’energia di uno bilancia la debolezza dell’altro. Questi due hanno un’affinità reciproca, e quando le loro idee e ambizioni si uniscono, la temperatura nella stanza tende a salire! Cancro e Scorpione hanno un bel po’ in comune per rendere forte la loro unione.

Cancro e Scorpione si divertono a passare il tempo insieme creando un ambiente confortevole: il Cancro vuole la comodità, lo Scorpione il potere. Entrambi questi segni sono per i beni e le risorse, incluse azioni, obbligazioni, eredità. Sono appassionati e profondamente toccati da tutti gli aspetti della vita. Si completano a vicenda perché Cancro e Scorpione sono interessati alla casa, e entrambi hanno una fiera lealtà verso il gruppo familiare.

Il Cancro è governato dalla Luna, lo Scorpione da Marte e Plutone. Questa combinazione è molto intensa, grazie all’influenza di Plutone, ma è un buon equilibrio di energia femminile e maschile. Questi amici assieme formano l’istituzione base della maggior parte delle relazioni, l’amore per l’accoglienza della Luna e la passione di Marte. La Luna e Marte stanno bene insieme; la Luna rappresenta la crescita e la rinascita e Marte la passione, che possono essere applicati per rendere un’amicizia platonica più profonda e solida. Lo Scorpione è intenso e il Cancro è stimolato da questo; di contro, lo Scorpione apprezza l’ammirazione inerente al Cancro governato dalla Luna.

Il Cancro è un segno Cardinale, lo Scorpione un segno Fisso. Una volta che hanno una meta in comune, sarà realizzata grazie ai loro sforzi concentrati. Comunque se le loro opinioni si scontrano, attenzione! Il Cancro sarà il primo a istigare una lite e lo Scorpione l’ultimo a finire. Spesso sembra che il Cancro prenderà la strada e sarà il dominante della coppia, ma non sempre succede. Né l’uno né l’altro amico va oltre l’uso della manipolazione emotiva nell’attuare una vendetta. È importante per questi due discutere su cosa sia vitale per raggiungere un equo compromesso. Una volta che lo Scorpione e il Cancro imparano a fidarsi e credere l’uno nell’altro, possono compiere tutto con maggiore determinazione.

L’amicizia si romperà solo se i due non riusciranno a superare il loro lato testardo.

Vincent

Scrittore, Musicista, Informatico

Fonte: Wikipedia e Oroscopo.it