The Island Pongwe, un’esperienza eco-friendly tra acque cristalline e villaggi di pescatori a Zanzibar

Per chi cerca un’esperienza immersiva nella natura con un servizio esclusivo di alto livello, la risposta perfetta è The Island Pongwe a Zanzibar, il rifugio perfetto per i viaggiatori con l’anima ecosostenibile.

The Island Pongwe è stata realizzata in legno riciclato, evitando così di tagliare alberi e edificando solo dove c’era spazio libero, senza danneggiare la natura.

Il boutique hotel è inoltre completamente “plastic free” ed è stato studiato per avere un impatto energetico bassissimo grazie anche all’introduzione di impianti fotovoltaici ed eolici.

Un’atmosfera ‘African Chic’ in un ambiente naturale ed eco friendly, dove i veri viaggiatori, oltre a godersi un’esperienza di relax, possono vivere l’autenticità del luogo, attraverso esperienze immersive con la comunità locale che da anni collabora con la Fondazione Sofia Luna Azzola.

The Island Pongwe, che sorge nell’omonimo villaggio di pescatori, consente agli ospiti di trascorrere una mattinata di pesca su una classica barca zanzibarina “Ngalawa”.

Accompagnati dai capitani del villaggio e in partnership con i pescatori e produttori locali, è possibile vivere la stessa esperienza di pesca con lenza a mano che a Zanzibar si tramandano da generazioni. La relazione con il territorio e con tutta la filiera di produttori e allevatori locali è alla base della gestione del The Island Pongwe, perché consente al resort di coprire circa l’80% dell’offerta tramite food a kilometro zero.