Abante

Oggi vi parlo del mio primo racconto pubblicato dalla Casa Editrice 5 marzo nel 2018.
Il titolo del libro è ELIO e ripercorre il vissuto di un’adolescente alle prese con il suo primo amore (Elio) appunto, con i suoi conflitti, le sue crisi.

I disturbi alimentari, gli attacchi di panico, la bassa autostima e tutto il dramma di un’età vissuta male. Un sogno però viene a farle visita, uno di quei sogni che scaturiscono dalle profondità del mondo inconscio e portano con sè un carico di simboli capaci di attivare energie guaritrici se l’anima li sa cogliere. La ragazza è coraggiosa e vuole cambiare la sua condizione invalidante così decide di seguire le indicazioni del sogno.

La magia si attiva quando fai la volontà del SÉ e ti mette accanto le situazioni giuste per essere nel flusso della vita. Ecco quindi che compare Abante, guida misteriosa che conduce la giovane donna in un viaggio di consapevolezza attraverso i luoghi magici di Venezia dove storie e leggende si intrecciano a tessere una trama dove passato e presente si incontrano.

Abante antico nome di famosi guerrieri e leggendari Re. La radice semita del nome indica “il padre”, è un personaggio tutto da scoprire e da osservare con gli occhi dello “stupore”.

Che ne dite, potrebbe essere una lettura intrigante sotto l’ombrellone?

Maura Luperto