La configurazione del cielo per il pensiero vedico

Da sempre l’astrologia ritiene che il macrocosmo (Universo) e il microcosmo (uomo) siano una sola cosa: tutto è connesso e interdipendente, tutto fa parte di un unico sistema di vibrazioni.
La creazione ha origine e si dispiega, si conserva e si distrugge nell’uomo e l’uomo si immerge nell’universo ed è parte di esso.
Perciò il corpo e la psiche subiscono in ogni momento l’influsso del sistema solare e delle stelle. L’universo non è statico, pertanto le sue influenze possono variare.
Inoltre esistono pianeti benefici e pianeti malefici. La posizione di ogni pianeta rispetto a tutti gli altri e all’uomo, vale a dire il rapporto tra macrocosmo e microcosmo, influisce notevolmente su ogni essere umano.
La moderna astrologia non è altro che il risultato dello sviluppo di antiche credenze riguardanti la sfera celeste, l’eredità di un sapere antico che risale al tempo dei Babilonesi. E da sempre l’oroscopo ha avuto una doppia utilità.
In primo luogo, la configurazione del cielo al momento della nascita ci condiziona per sempre. Questa “carta natale “, che riflette l’influenza che ha avuto il macrocosmo su di noi durante il periodo di gestazione e nel momento della nascita, mostra chiaramente come siamo: il nostro potenziale latente, lo stato di salute, le caratteristiche psicofisiche, le relazioni. Illustra quindi la natura del nostro corpo e della mente e ci dice quale sarà il nostro ruolo nella vita.
Una configurazione favorevole o sfavorevole può far sì che siamo di carattere timido o intraprendente, egoisti o altruisti, abili o impacciati, veloci o lenti, buoni o malefici.
Ma c’è un’altra funzione importante nell’oroscopo: “l’oroscopo puntuale “. La configurazione del cielo varia continuamente e così si modifica in ogni istante l’influenza degli astri sull’uomo. Si crede che esistano giorni “fausti” e giorni “infausti”, in cui tutto pare andare rispettivamente bene o male.
Questo perché il macrocosmo agisce costantemente su di noi e fa sentire le sue influenze, che possono essere favorevoli o meno. Naturalmente le influenze dei pianeti sugli individui sono personali. L’astrologia sa che l’oroscopo va costruito giornalmente e appositamente per ogni individuo. Pertanto gli oroscopi generalizzati non hanno valore. Sono solo un gioco.
Maura Luperto
Giuseppe Lecca
Grazie Presidente!!
nadia zinali
Grazie
Gianfranco Ferrero
Auguro di tutto cuore una buona settimana a tutti quelli che leggono queste righe, sia che aderiscano al Programma Mondo Migliore e sia che non aderiscano!
Per quanto concerne il commento sullo scritto, essendo di fede evangelica, NON MI PRONUNCIO, perchè la nostra fede vieta di interessarci di queste cose: Sono considerate sataniche, ed è Dio stesso a farlo, come si evince dalla Bibbia in Deuteronomio 18:9-14!
Poichè Dio non accetta compromessi, chi professa di seguirLo deve obbedire in tutto e per tutto alle Sue leggi!
Pietro Ferrero
Mi associo agli auguri di buona settimana, di vero cuore, fatti da mio fratello Gianfranco Ferrero!
Anch’io sono di fede evangelica e, anche qui, mi associo a ciò che ha scritto mio fratello Gianfranco!
Lidia Ferrero
Buongiorno e buona settimana a tutti, aderenti al PMM e non!
Ringrazio la nostra carissima dottoressa Maura Luperto per la condivisione del suo sapere con tutti noi!
Non mi pronunciò per il resto per lo stesso motivo e ragione addotti dai miei fratelli Gianfranco e Pietro Ferrero!