#ADOTTAUNNONNO

La storica associazione animalista LNDC, insieme a una delle più autorevoli aziende italiane di mangimi cruelty free, puntano ancora una volta i riflettori sull’adozione dei cani più anziani, offrendo un aiuto concreto a chi deciderà di accoglierli nella loro casa. A fine campagna, tra tutti i nonni adottati, ne verranno scelti 5 che saranno i testimonial LNDC per il prossimo anno.

La campagna natalizia per incentivare l’adozione dei cani senior – dai 10 anni in su – è una mission davvero speciale, interamente dedicata ai veterani dei canili, ai cani che almeno una volta nella vita dovrebbero conoscere il calore di una casa. Quest’anno l’iniziativa ha un testimonial d’eccezione: Nonno Libero, uno dei tanti cani salvati da LNDC, un sopravvissuto alla vita di stenti di un canile lager dove venina privato di tutto.

Ma Nonno Libero non è il solo. I rifugi dell’associazione da nord a sud del nostro Paese, ogni giorno, accolgono decine e decine di cani con la triste consapevolezza che alcuni di loro, soprattutto per età, sono spesso destinati a rimanere in canile a vita senza mai provare l’affetto e il calore di una vera famiglia. Ma è scoraggiante pensare che per i tanti vecchietti ospiti dei canili italiani non ci sia più nulla in cui sperare. Ed è a loro che LNDC e Nutrix Più hanno dedicato questa iniziativa speciale: a partire dal 1 dicembre 2021, sino al 31 gennaio 2022 per ogni cane dai 10 anni in su, adottato da un rifugio di LNDC, l’azienda metterà a disposizione una fornitura di cibo gratuita per un anno.

Un aiuto prezioso e importante destinato a chi vorrà accogliere nella propria casa un cane non più giovane ma capace di dare tantissimo amore. La grande novità è che a fine campagna, tra tutti i nonni adottati, ne verranno scelti 5 che saranno i testimonial per il prossimo anno.

invitiamo quindi tutti coloro che hanno intenzione di accogliere un cane in casa a pensare a questa opportunità. Chiunque ha adottato un cane adulto può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno. Un gesto di puro e vero amore affinché questo Natale e l’anno che verrà siano davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà

Nei canili italiani ci sono già ben oltre mezzo milione di cani, ognuno di loro attende una nuova famiglia: adottate, non comprate!

Per visitare il Rifugio più vicino cerca la sezione LNDC della tua zona su legadelcane.org.