Il grande vuoto di un piccolo amico

Un libro bellissimo che sarà d’aiuto a tantissime persone”. Elisabeth Marshall Thomas, autrice di La vita segreta dei cani

Condividiamo ogni giorno le nostre vite con cani, gatti e tanti altri animali: il loro amore ci riempie di gioia, la loro dolcezza ci aiuta a superare i problemi quotidiani e instauriamo con loro relazioni uniche e dalle radici profonde. Eppure, la nostra società fatica a riconoscere e dare dignità al dolore che si prova quando uno di loro ci lascia. Con questo libro Jeffrey Moussaieff Masson ci accompagna con grande coinvolgimento emotivo nell’esplorare le nostre reazioni in quei momenti difficili; suggerisce e consiglia come affrontare il lutto, come superarlo, e come coltivare la memoria dei nostri amici più cari. Condividendo storie edificanti e commoventi, Masson ci offre tanti consigli utili e tante risposte per ricordare con commozione i nostri amati animali, elementi fondamentali delle nostre famiglie.

Jeffrey Moussaieff Masson (1941) è psicoanalista e autore di saggi che hanno venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. È uno dei più celebri e ammirati scrittori che si siano occupati delle emozioni degli animali. Tra i suoi libri ricordiamo I cani non mentono sull’amore e La vita emotiva dei gatti.