Per Hope una famiglia speciale

Non può muovere le zampe posteriori, ma questo non la ferma ed è comunque una cucciolona con tanta forza e vitalità. Per lei c’è bisogno di una famiglia consapevole dell’impegno necessario per garantirle una vita dignitosa, ricevendo in cambio amore incondizionato, allegria e riconoscenza infinita. Hope ama molto anche la compagnia dei suoi simili, quindi sarebbe felice di dividere la casa con un altro cane che la aiuti a scoprire il mondo

Gli attivisti della Sezione LNDC Animal Protection di Palermo l’hanno chiamata Hope, perché hanno la speranza di trovare per lei una casa dove possa vivere una vita felice. Ma questa dolce cucciolona non è soltanto speranzosa, è anche molto tenace e ostinata, non sa cosa vuol dire arrendersi e ha una gran vitalità nonostante i suoi problemi. Hope infatti è stata abbandonata quando aveva sì e no un mese e mezzo di età e si è ritrovata in un rifugio con altri 150 cani. Da subito i volontari hanno notato che qualcosa non andava, così l’hanno sottoposta a vari esami diagnostici e visite specialistiche. Hope purtroppo è affetta da paraplegia neurologica, probabilmente congenita, e non può muovere le zampe posteriori. 

Hope cerca casa in tutta Italia e raggiungerà la sua nuova famiglia dopo i consueti colloqui preaffido

Ora ha circa 8 mesi e sembra non rendersi conto di essere un cane “speciale”. Come tutti i cuccioloni della sua età vuole giocare, si ingegna per raggiungere i suoi obiettivi e aggirare gli ostacoli, corre a modo suo quando si tratta di mangiare. Insomma, è piena di vita e di gioia nonostante il suo handicap. Ha imparato anche a sopportare le manipolazioni necessarie da parte dei volontari con una pazienza infinita e, probabilmente, anche con la riconoscenza che solo i cani sanno avere verso chi si occupa di loro. 

Purtroppo però la vita in Rifugio è particolarmente difficile per un cane come Hope, non è nemmeno possibile dotarla di un carrellino per muoversi più agilmente, perché il tratto lombare della colonna vertebrale è fortemente deviato. Quello di cui Hope ha bisogno è un posto sempre pulito dove vivere, con un pavimento che non le lesioni le zampe, tutori e fisioterapia. 

Gli attivisti LNDC Animal Protection di Palermo sperano con tutto il cuore di trovare per lei una famiglia amorevole che guardi oltre la sua disabilità e capisca che è davvero una cagnolona speciale per tanti aspetti. L’ideale sarebbe un nucleo familiare consapevole dell’impegno necessario per accudirla al meglio, considerando che comunque è autonoma nei bisogni. Hope ama molto la compagnia dei suoi simili, quindi anche la presenza di un cane adulto, pacato e riflessivo che la guidi sarebbe davvero un toccasana per lei.

Hope cerca casa in tutta Italia e raggiungerà la sua nuova famiglia dopo i consueti colloqui preaffido. Per informazioni su questa forte e dolce cucciolona, contattare la Sezione LNDC Animal Protection di Palermo chiamando il  351 6714834 o scrivendo a info@legadelcane-pa.org.