Il complotto

Di Gabriele Loddo
Aliribelli Editore.

Raffo è un attore di teatro, ormai riconosciuto al pari di una star internazionale. Paula è la sua insostituibile costumista italo-brasialiana che da anni lo segue in giro per i teatri del Paese e con il tempo è diventata una vera e propria confidente, sagace e dall’umorismo colorito.

Raffo proprio prima di entrare in scena, prova a mettersi in contatto telefonico con la fidanzata, Vanessa, ma senza successo, perciò inizia a temere che la ragazza sia stata coinvolta in un brutto incidente.

Paula come al solito sdrammatizza e consola l’amico, certa che Vanessa, di oltre trent’anni più giovane dell’uomo, invece se la stia spassando con qualcuno. Esorta Raffo a non preoccuparsi e a dare iniziò al suo show.

A questo punto, l’autore ci conduce nello storico Teatro Comunale. Il lettore prende posto insieme alle seicento persone che siedono in platea e che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Tutti sono nella trepida attesa che lo spettacolo abbia inizio.

Ci siamo, le luci si abbassano, il momento sembra arrivato, un occhio di bue illumina il centro del palcoscenico… Raffo è pronto a incantare il suo pubblico con la sua nuova piece Il complotto.

Tutto procede alla perfezione ma…

Gabriele Loddo in questo romanzo breve, ironizza sugli alieni, il terrapiattismo e altre teorie cospirative legate alla Massoneria con uno stile fresco e brillante. L’autore fotografa un mondo sottosopra avvalendosi di una satira divertente e nel frattempo ci regala il conforto di una risata.