La Nuova Collezione Panini “Calciatori 2022/2023”
Il 12 gennaio a Milano, presso la sede della Lega Serie A, è stata presentata la nuova collezione Panini ‘Calciatori 2022-2023’. Molte le novità tra cui la Digital Collection con le figurine delle calciatrici di tutta la Serie A Femminile.
MILANO – Il 12 gennaio nella sede della Lega Serie A di Via Rosellini, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023“ quest’anno arrivata alla 62a edizione. Alla presenza dell’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, del nuovo direttore mercato Italia Panini Alex Bertani, del presidente di AIC Umberto Calcagno, del Vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese, della Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani e degli ex calciatori Vincent Candela e Ciro Ferrara, sono state presentate tutte le novità della collezione di figurine più attesa e amata d’Italia.
Una nuova grafica d’impatto fa da cornice alle 667 figurine.
128 pagine di calcio suddivise in due pagine per squadra della Serie A maschile (più altre due con tutte le informazioni e i numeri principali), una pagina a squadra di B, gli scudetti delle formazioni partecipanti alla Serie C e due pagine dedicate al calcio femminile.
Se trovate poche due sole pagine per il calcio femminile quest’anno c’è una novità, rappresentata dall’evoluzione della Panini Digital Collection. Un album digitale completo in cui sarà possibile collezionare tutte le figurine delle calciatrici militanti nella nostra Serie A femminile, oltre a quelle dei calciatori dei tre gironi della Serie C. Sono dedicate ad ogni squadra tre pagine con le 23 figurine delle proprie calciatrici nel classico mezzo busto. Come ogni raccolta di figurine che si rispetti, ce ne saranno di doppie o mancanti e potranno essere scambiate o incollate nell’album virtuale che, una volta completato, potrà essere acquistato fisicamente con tutte le 230 figurine.
La Presidente Mantovani ha dichiarato: “Grazie a Panini e alla sua Digital Collection anche le nostre atlete diventano pagine di un album. Una di quelle cose che fanno tornare indietro nel tempo, a quando tutti quelli che amano il calcio avevano le tasche piene di doppioni da scambiare. Oggi i tempi sono cambiati, tutto è più moderno, e all’album cartaceo se n’è aggiunto uno digitale: il fascino, però, rimane invariato. Dopo lo storico passaggio al professionismo, quella di oggi rappresenta un’altra importante tappa nel percorso di crescita del movimento”.
Per ottenere le 5 figurine virtuali delle calciatrici ci si dovrà collegare al sito https://digitalcollection.mypanini.com/ oppure scaricare la app “MyPanini Digital Collection” (disponibile gratuitamente in tutti i principali store) e lì inserire il codice presente all’interno delle bustine “Calciatori 2022-2023“.
Photo credits: Figc.it