Buone notizie sincroniche: in Piazza Pitti a Firenze un incontro Sabato 12 Settembre

Si parte alle 10. Giancarlo Passarella introdurrà il dottor Paolo Scarsella (coordinatore dei convegni sui benefici medici che la musica procura), il professore Silvio Calzolari e Marco Madinelli (già corrispondente del Tg3 in Cina). Intorno a loro l’allestimento con i famosi lupi di Ruowang.

Sarà un evento importante che coniugherà l’arte, la religione e la cultura cinese con quelle del nostro Occidente. Segnerà una nuova tappa del cammino intrapreso dal dottor Paolo Scarsella alla scoperta delle diverse manifestazioni di una spiritualità alta e armonica (come quella cinese) che non smette di affascinare l’indaffarato e insoddisfatto Occidente.

Paolo Scarsella a Sincronicamente

L’incontro del 12 Settembre a Firenze porterà nel passato e nel presente, forse anche nel futuro di un luogo di cui si sente parlare molto ma che almeno la maggior parte di noi conosce veramente poco, ritrovandoci in un luogo così magico come Palazzo Pitti, con il suo giardino alchemico di Boboli.

I lupi di Ruowang sono stati accolti con estremo entusiasmo in Italia. Generalmente si è cercato di interpretarli come il simbolo dell’atteggiamento predatorio dell’uomo nei confronti della natura. Sono stati esposti (prima a Napoli ed ora a Firenze) per celebrare i 50 anni delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica italiana e la Repubblica popolare cinese.