Argo & Giulia: Diario di una schiappa

Argo: Ciao amici visto che oggi abbiamo appuntamento con una piccola lettrice, vi faccio vedere una foto di quando ero piccolo pure io.  Vedete? Mi divertivo un sacco a fare le buche! Ora che sono grande gioco con il frisbee, ma a volte faccio anche le buche nei vasi dei fiori della mia mamma umana, dipende. Comunque basta parlare di me e salutiamo la nostra amica Giulia, ve la ricordate?

Giulia: Ciao a tutti, benvenuti a un nuovo appuntamento con la rubrica Piccoli lettori… come me.

Argo: E oggi che libro proponi ai nostri Piccoli Lettori?

Giulia: Oggi vi parlerò di un bellissimo libro, best seller mondiale: “Diario di una schiappa”.

Argo: Wow! Voglio leggerlo anche io, e di cosa parla? Dai raccontaci un pochino.

Giulia: La serie Diario di una schiappa tratta delle avventure di un ragazzino che frequenta le scuole medie, Greg Heffley. Non sono diari di scuola, ma quaderni su cui Greg scrive i suoi pensieri e le sue esperienze. Il libro in questione s’intitola “Diario di una schiappa_ sfortuna nera”. In questo episodio Greg sta attraversando un momento difficile perché il suo migliore amico passa tutto il tempo con la fidanzata e cerca di risolvere i suoi problemi con la “magia”.

Argo: Scusa la domanda, ma tu quando trovi il tempo per leggere? Non sei stanca dopo che hai fatto i compiti?

Giulia: Questo è un libro molto leggero e divertente (d’altronde come tutti gli altri) da leggere prima di dormire o quando si ha un momento libero per svagare la mente.

Argo: E sai dove possiamo acquistarlo?

Giulia: Questo libro si può tranquillamente trovare in libreria al prezzo di 13,00 euro (vi assicuro che li vale tutti). L’età di lettura consigliata è sopra gli otto anni. Detto ciò vi consiglio tantissimo il libro e al prossimo appuntamento. Ciao!

Argo: Ciao Giulia, alla prossima.