Undicesimo viaggio nel regno della fantasia

Argo: Ciao ragazzi, ben tornati al nostro appuntamento. Anche questa settimana parleremo di un libro per i più piccoli. E indovinate con chi? Esatto, con la nostra amica Giulia.

Giulia: Ciao a tutti, benvenuti a un nuovo appuntamento con la rubrica Piccoli lettori… come me.

Oggi parlerò di un libro che mi è piaciuto tantissimo, uno dei miei preferiti.

È un libro di Geronimo Stilton intitolato “Undicesimo viaggio nel regno della fantasia”.

Argo: E come mai hai deciso di leggere questo libro?

Giulia: Questo libro mi è stato regalato da mia mamma, io non rimasi molto felice del regalo, perché io non leggevo questa collana: ne leggevo altre. Per questo il libro restò da parte un paio di settimane, finché mia mamma non mi chiese com’era il libro che mi aveva regalato, io le risposi che dovevo ancora leggerlo, così andai a prenderlo e lessi le prime pagine; subito dopo la quarta pagina mi incuriosì talmente tanto che lo lessi tutto in un’ora e quando finii esclamai: –  Che libro fantastico!-.

Argo: Caspita! Sono proprio curioso anche io allora, voglio leggerlo subito! Ma raccontaci un pochino di cosa parla la trama.

Giulia: Questo libro narra di una missione affidata al valoroso cavalier Geronimo, cavaliere senza macchia e senza paura: salvare le cinque principesse. A parer mio è un libro molto potente ed emozionante da leggere prima di dormire o il pomeriggio dopo pranzo, invece di guardare la televisione.

Argo: Grazie di tutto Giulia, le tue recensioni sono sempre preziose.

Giulia: Ci ritroviamo qui la settimana prossima. Ciao!