Topalbano by Argo & Giulia

Argo: Ciao a tutti, (se continuate a leggere, capirete perché ho messo la coppola anche se fa caldo).

Oggi insieme a un’amica speciale parleremo di un libro per i più piccoli. L’ospite di questo appuntamento infatti è un’ospite molto particolare: si chiama Giulia, ha 10 anni e l’anno prossimo frequenterà la quinta elementare. Ciao, Giulia.

Giulia: Ciao a tutti e benvenuti al nostro primo appuntamento con la rubrica “Piccoli Lettori”… come me.

Argo: Di quale libro vuoi parlarci Giulia?

Giulia: Oggi  parlerò di un libro che mi è piaciuto tantissimo intitolato “Il commissario Topalbano e altri polizieschi”, chiaro riferimento ai racconti del commissario Montalbano scritti dal grande Andrea Camilleri. Il libro narra di alcune indagini svolte dal commissario “Topalbano” e di altre storie sempre coerenti con il genere del libro, ma risolte da altri personaggi.

Argo: Vuoi dirci qualcosa in più, perché i nostri piccoli lettori dovrebbero leggere questo libro?

Giulia: I racconti sono molto simpatici e divertenti assolutamente adatti a bambini o magari a ragazzini un po’più grandi. Questo libro fa parte della collana “Le più belle storie di Topolino”, quindi ciò significa che è un fumetto. In questi racconti i nomi dei personaggi sono ovviamente stati modificati e oltretutto ci sono anche alcune paroline siciliane, ma se non siete siciliani non preoccupatevi, si capisce tutto! Il libro si può trovare su Amazon e/o in libreria (prezzo sempre sotto ai dieci euro, poi centesimo più centesimo meno non cambia la vita). Secondo me questi soldi che spendete per comprare questo libro sono assolutamente ben spesi centesimo per centesimo, il libro li vale tutti.

Argo: Grazie Giulia, la tua recensione è stata preziosa.

Giulia: Allora ragazzi, io ho già detto la mia opinione, ciao e alla prossima!

Giulia