Home / Attualità  / Buone azioni dal mondo  / Quando scrivere va oltre: il messaggio d’amore di Barbara Panetta

Quando scrivere va oltre: il messaggio d’amore di Barbara Panetta

Dopo il successo del primo libro della serie di Ant Chloe, il 4 giugno scorso è uscito Chloe e Nonno Orologio, libro bilingue per bambini con traduzione del testo interlineare (inglese-italiano)  scritto e illustrato da Barbara Panetta.

Tutti i libri di Ant Chloe sono tradotti in diverse lingue, il ricavato è donato in beneficienzaalla Momentum Children’s Charity, associazione che supporta bambini malati di cancro.

Chloe e Nonno Orologio è una deliziosa storia per bambini scritta in inglese e tradotta in italiano, arricchita da rime per facilitare l’apprendimento della lingua.

Ogni libro di Ant Chloe è arricchito da un video libro narrato da un madrelingua inglese, per aiutare il bambino a imparare la corretta pronuncia.

La morale, creata in collaborazione con la psicologa infantile Giovanna Campolo, insegna l’importanza del lavoro di squadra e delle abilità individuali di ogni bambino.

Allo stesso tempo mette in evidenza il forte senso della famiglia, in particolare il legame con i genitori e la collaborazione tra fratelli e sorelle.

Il vecchio Nonno Orologio, per via di una tempesta, si rompe. Mamma e papà formica, insieme alle formichine, si avventurano alla ricerca dei numeri perduti.

Il primo video libro Chloe’s Promise, in italiano La Promessa di Chloe, è stato narrato dal presentatore televisivo britannico ITV Ben Shephard. Chloe and the Gr-ant father Clock, in italiano Chloe e Nonno Orologio, ha ricevuto l’interpretazione narrante dell’attrice britannica presentatrice televisiva BBC Sally Philips(conosciuta per il Diario di Bridget Jones).

La colonna sonora è curata dal compositore Alessandro Viale, da lui eseguita al pianoforte con la violinista Laura Marzadori, Primo violino della Scala di Milano.

Il libro è edito da PLEBULtd, una casa editrice britannica nata nel febbraio 2020 a Londra.