Il Manuale del piccolo astrologo: Max Zorzetto e la sua naturale maestria

Scrivo questo articolo come Anima Madre che ha avuto l’onore di fungere in questa vita da astronave di atterraggio per due meravigliose Anime Figlio: Nicolò e Massimiliano.

Attualmente Nicolò ha trent’anni e Massimiliano ventisei.

Questo scritto è dedicato anche alle naturali Maestrie che in questo Tempo stanno prendendo terreno in questa dimensione, sono Nuove Forme a volte senza nome e per le quali un nome sarebbe riduttivo. Poiché forse nuove parole verranno create e nuove (per questa dimensione) forme di comunicazione, ci scopriremo con meraviglia capaci di comunicare attraverso la Telepatia ad esempio. E le comunicazioni sgorgheranno direttamente dal Cuore in sinergia con la Mente.

Dopo questa breve premessa, torno di qualche anno addietro, quando ero in procinto di partorire Massimiliano, e Nicolò all’asilo contrasse la varicella. La presi. Vi lascio solo immaginare il disagio e la paura, era luglio ed io passavo le notti a guardare le vecchie puntate di “Love Boat” perché non riuscivo a dormire dal prurito e per la mole della mia pancia di fine gravidanza, impiastricciata di talco mentolato che con il sudore estivo diventava una poltiglia tutt’altro che gradevole. Arrivai in ospedale in queste condizioni, come Maga Magò erano spuntate sulla mia pancia innumerevoli bolle che, grazie ad un breve ritardo di qualche giorno rispetto alla scadenza di nascita, erano per lo più divenute crosticine.

Massimiliano nacque e fummo messi assieme in isolamento, da soli in uno stanzone dove i medici entravano ma noi non potevamo uscire. Questo è un particolare importantissimo in questa narrazione.

Massimiliano era un’anima estremamente inquieta e per più di tre anni non dormì la notte, però a partire dai due anni iniziò a disegnare volti compiuti di occhi, naso e bocca. Alla scuola materna le maestre subito mi parlarono di questo “Dono” che poi negli anni si è rivelata come la sua Naturale Maestria: Massimiliano è un’Anima Maestra nell’Arte del Disegno a mano libera ed in particolar modo si dedica al meraviglioso mondo del Fumetto. Ho sempre seguito ed ammirato con estremo stupore le sue creazioni, l’energia che muove la sua mano è completamente ispirata.

Entrambi abbiamo coltivato ciò che animava il nostro Cuore: io l’Astrologia, lui il Disegno a Fumetti. Per rendere la sua Maestria ancor più levigata Massimiliano negli ultimi tre anni ha frequentato l’Accademia Internazionale del Fumetto a Padova. Nonostante il lavoro attuale di Massimiliano fosse faticoso, lui per tre anni ha viaggiato avanti e indietro per Padova due volte a settimana, dormendo tre ore la notte. Eppure ciò che anima il Cuore, la Maestria naturale è inarrestabile e si fa largo nella nostra vita per prendere lo spazio che le compete. Come un Sovrano assiso al Trono. Onore alle Regali e Naturali Maestrie, frutto dei nostri Viaggi animici nelle incarnazioni, in questa Dimensione ed in altri Sistemi Stellari di Amore e Gentilezza. Maestrie frutto di Amore e che possono essere qui portate solo in Amore di sé.

“Il Manuale del Piccolo Astrologo” è il frutto di un’idea condivisa e della quale Massimiliano si è fatto portatore nella forma incarnata in questo album astrologico a fumetti da colorare per bambini (di tutte le età). Perché in noi esiste una parte bambina che desidera prendere i pennarelli in mano e colorare di nuove sfumature la nostra vita. E perché l’Umanità Bambina attuale ha tanto bisogno di conservare vivo il contatto col mondo dei Simboli, in essi vi è il tracciato, sono la mappa del tesoro delle nostre esistenze.

Questo album sorge da un’idea che ci è venuta nel tempo del Lockdown, la quarantena, l’isolamento. Per Massimiliano rappresenta una nuova nascita che ha avuto concepimento ideale proprio in un momento energetico simile a quello in cui lui ha visto il suo atterraggio nel mondo fisico. Si tratta di una nuova nascita che richiama la sua nascita, da lì la sua attiva mano si è mossa per disegnare, rappresentare immagini.

In questo Album astrologico a fumetti ogni bambino troverà un contatto col proprio Essere, la possibilità libera di scegliere i colori che più saranno da lui/lei sentiti. E ogni Anima/Bambina anagraficamente adulta potrà inserire nella propria vita un po’ di colore, dandosi il permesso di prendersi mezz’ora al giorno per ricontattare i colori della propria parte bambina.

Questo articolo esprime a gran voce il privilegio che abbiamo nel seguire lo svolgersi delle naturali strade del figli. Non siamo niente altro che accompagnatori. Osservatori silenziosi.

In tutto lo svolgersi del lavoro a questa Opera, innovativa nel suo genere, tutto è andato liscio, nell’immediatezza la proposta ha trovato aperto riscontro favorevole nella persona della signora Cristina Del Torchio, Maestra di editoria, nella sua Casa Editrice Rupe Mutevole. Che ringrazio, ringraziAmo. Il GraziAmore è la nuova forma della Gratitudine espansa.

E sulla base del GraziAmore possiamo Essere qualsiasi cosa, in Amore di qualunque cosa.

Ogni difficoltà amplia il serbatoio di Amore di cui disponiamo e che poi attiviamo nelle nostre naturali Maestrie. GraziAmo Massimiliano per la Luce della sua Maestria, per Essere Luce di Maestria nell’Arte del Fumetto (non ha “preso da me”, io disegno il pupazzetto in mood scuola di elementare memoria).

Massimiliano e la Casa Editrice Rupe Mutevole (in mia piccina collaborazione) hanno creato questa Meraviglia che sosterrò con tutta me stessa.

E, che volete, poi sono di parte proprio spudoratamente e me ne vanto.

Massimiliano, naviga col vento in poppa, ascolta il tuo Maestro interiore che ti guida alle alte vette senza limite. Espanditi senza limiti. A distanza con Gioia osservo e faccio il tifo per te, sempre.

Condivido a voi anche i contatti di Massimiliano, vi abbraccio tutti, take a look!

Rossana Strika (anima madre)

Pagina Facebook : M4x4rt

Account Instagram : @maxzorzettoart

Link Artstation : massimilianozorzetto.artstation.com

Per acquistare “Il Manuale del Piccolo Astrologo”