Le più belle storie da ridere

Argo: Ciao ragazzi come vi butta?

Giulia: Ciao a tutti, bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Piccoli lettori… come me!

Argo: Oggi sei tutta sorridente, di cosa ci parli questa settimana?

Giulia: Io oggi sono davvero di buonumore e quindi vi parlo di un libro molto simpatico. Si tratta del fumetto “Le più belle storie da ridere” che appartiene alla collana Disney “Le più belle storie”.

Argo: Wow, io adoro i fumetti!

Giulia: Questo libro non è formato da un’unica storia, ma da 12 storielle in cui Topolino e i suoi amici si cacceranno in mille guai. Per esempio, nella storiella “Paperino & Paperoga e il deposito… come nuovo” Paperino e Paperoga cercheranno di restaurare gli esterni del deposito di zio Paperone, di cui è gelosissimo, ma finiranno per peggiorare la situazione.

Argo: Davvero? Dai raccontaci un’altra storiella!

Giulia: Invece, nella storiella “senza soluzioni” Topolino sta seguendo un corso di “psico-condizionamento recital-meditativo” e Minnie lo costringe a rispondere – non lo so!- a tutte le domande che gli vengono fatte. Quando il commissario Basettoni lo convoca perché il ladro che hanno arrestato confesserà tutto solo se  Topolino saprà rispondere al complicatissimo indovinello, però lui deve per forza rispondere – non lo so – 😄.

Argo: Stupendo, non vedo l’ora di leggerlo!

Giulia: È molto leggero come libro, perfetto da leggere in un momento libero per riposarsi o per ritrovare il buonumore. L’età di lettura non esiste, va bene per tutte le età! Quindi, vi consiglio tantissimo questo libro e vi aspetto qui sabato prossimo.

Argo: Ciao, ciao, ragazzi.