Magnum

Giulia: Ciao a tutti e benvenuti a questo nuovo appuntamento con la rubrica Piccoli Lettori… come me!

Argo: Ciao a tutti! Giulia, di cosa ci parli oggi?

Giulia: Oggi vi parlo di “Come Cani e Gatti”, il magnum di diabolik uscito il 15 giugno.

Argo: Cos’è un “magnum”?

Giulia: Un magnum è una raccolta di storie tutte appartenenti a un tema. In questo caso sono cinque storie aventi cani e gatti come protagonisti.

Argo: Cinque? Ma quante pagine ha?

Giulia: Questo 605, più i commenti della redazione.

Argo: Wow! E ci sono anche altri magnum?

Giulia: Sì.

Argo: Quali?

Giulia: “I Gioielli Perduti” del 15\06\2019, “Amore e morte” del dicembre 2019, “Un mare di sangue” del 15\06\ 2020 e “Freddo Assassino” del dicembre 2020.

Argo: E tu li hai letti tutti?

Giulia: No, sfortunatamente.

Argo: Questo quali titoli include?

Giulia: “Un enigma risolto nel buio” del luglio 1991, “Voci rubate” del novembre 1997, “Furia bestiale” del novembre 2000, “Orrore nel silenzio” del marzo 2003 e “La fedele complice” dell’ottobre 2009.

Argo: Parlacene un po’.

Giulia. In “Un enigma risolto nel buio” Diabolik ruba il prezioso smeraldo di Matteo Dewis, uccidendolo. Suo figlio Lorenzo e sua moglie Marina, rimasti senza un soldo, si trasferiscono a casa della sorella di Matteo: Chiara. I due progettano di rubare lo smeraldo di Chiara, uguale a quello di Matteo, ma non sanno che c’è anche Diabolik a progettare il loro stesso colpo.

In “Voci rubate” Diabolik vuole rubare la Luna il Sole di Bruma. Rubare la Luna risulta semplicissimo, solo che, parlando con un amico via radio, Marcello intercetta la frequenza radio di Diabolik ed Eva. Adesso le cose cominceranno a farsi più complicate.

Argo: E poi, e poi?

Giulia: Argo, abbi un po’ di pazienza!

Diabolik e la sua complice hanno appena finito di fare un colpo. Colpo talmente semplice da essere definito da Diabolik « Il colpo più semplice che hanno mai fatto ».

Ma mentre sono sulla via del ritorno un cane addestrato per i combattimenti, quindi molto pericoloso, si mette sulla loro strada. Il suo “padrone“ cercandolo, trova i due criminali e ruba loro il bottino. Tutto questo in “Furia Bestiale“.

In “Orrore nel Silenzio“ Eva e Diabolik stanno preparando un colpo a casa del gioielliere Ray Fox.

Argo: E cosa devono rubare?

Giulia: “il gioiello più prezioso del mondo“. Un meraviglioso gioiello che dovrebbe essere venduto a Corrado Darmond, il marito di Tecla, la direttrice del laboratorio farmaceutico Hallstrom. Laboratorio nel quale si fanno degli esperimenti illegali su degli animali. Sarà un semplice gatto fuggito dal laboratorio a dare inizio a una catena di guai e omicidi.

E per ultimo…

Argo: Questo lo faccio io!

Giulia: Come fai a raccontare la trama se non l’hai letto?

Argo: Sì che l’ho letto. L’ho ordinato dallo shop.

Giulia: Okay. A te la parola.

Argo: In “La Fedele Complice“ i due criminali devono fare un colpo a casa di Renato Malver. Colpo che in origine sembra semplice, ma che poi risulta molto complicato.

In loro aiuto interverrà Luna, una deliziosa cagniolina addestrata per gareggiare in delle prove di agilità.

Giulia: Amici, direi che per oggi ci possiamo fermare qui.

Vi aspetto sabato prossimo!

—————————————————————————————————————

Per visitare il diaboliko sito cliccate QUI

Per visitare il diaboliko shop cliccate QUI

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook “Due Lettrici Sotto Lo Stesso Tetto”. Cliccate QUI.