L’amore, quello vero

La rubrica La Strada del Cuore parla di sentimenti e di emozioni. 

E quindi come non parlare del sentimento più importante di tutti: l’Amore. 

Oggi vi voglio raccontare la storia di due anime che si conoscono da parecchie vite e che in ognuna si amano come la prima volta. 

È un amore grande e unico, talmente forte che niente può impedire il loro incontro. 

In questa vita, si sono incontrate nuovamente all’inizio degli anni 2000, ma si sono sfiorate in altre occasioni senza riconoscersi. 

La vita terrena di entrambi era in fase di cambiamento, ma una delle due anime aveva già capito di aver incontrato l’amore eterno, di nuovo. L’altra era troppo intenta in se stessa, per capire che era lui, camuffato sotto le spoglie di un semplice ragazzo dal grande cuore. 

Ma quando il legame è così forte, l’universo farà di tutto per tenerli insieme.

E così è stato. 

Dopo alcuni mesi e lunghe chiaccherate via e-mail, messaggi e telefonate, si sono incontrati di nuovo. I loro cuori si conoscevano di più quanto pensassero, la sintonia era pazzesca, le parole non servivano più: le anime si erano incontrate di nuovo e parlavano con l’unico linguaggio che conoscevano: quello dell’Amore. 

La distanza tra i due a volte pesava, ma erano consapevoli che i loro sentimenti erano più forti e che niente e nessuno li avrebbe più divisi. 

Più passava il tempo, più si univano, facevano progetti per il loro futuro insieme, sognavano e si amavano come non mai. 

Una semplice serata un po’ forzata da conoscenti in comune si è piano piano allo scandire dei loro cuori in famiglia, la cosa in credono di più. 

Queste due anime siamo io e la mia dolce metà, che proprio oggi festeggiamo ben 10 anni di matrimonio. 10 anni stupendi, pieni di alti e bassi, proprio come è la vita. 10 anni in cui non abbiamo mai smesso di essere l’uno la spalla dell’altra. Ci siamo sostenuti, supportati, aiutati, amati come non mai. Siamo una squadra unica, capitanata da ormai 6 anni dalla nostra piccola che ora sta aspettando con ansia l’arrivo del suo vice!

E noi non possiamo che essere più felici di così!

Questo articolo per me vale moltissimo: è un trionfo all’amore, quello vero, è un modo diverso per dire alla mia metà quanto credo in noi e quanto sono fortunata ad averlo al mio fianco, è un ringraziamento a tutti quelli che hanno da sempre creduto in noi, in primis i nostri genitori senza i quali non avremmo avuto degli esempi da seguire per costruire la nostra famiglia.

Buon anniversario amore! 

Grazie per tutti i giorni insieme!

Michelle