Fairy Oak- Il segreto delle gemelle

Ciao a tutti!
Vi ricordate di me? Sono Laura e oggi vi parlerò di Fairy Oak – Il segreto delle gemelle che, insieme a L’incanto del buio e a Il potere della luce, compongono una trilogia scritta da Elisabetta Gnone.

Le protagoniste di questa storia sono due bambine di nome Vaniglia e Pervinca, due streghe gemelle dotate di poteri magici, come tutti i loro familiari: Vaniglia ha il potere di far apparire le cose e Pervinca il contrario.

Il libro è narrato in prima persona al presente e la narratrice è la loro fata tata di nome Felì.

Il personaggio che mi piace di più è Vaniglia perché mi somiglia: le piacciono le cose colorate e i fiori e non le piacciono le cose scure e buie, a differenza di sua sorella Pervinca.

Loro due si somigliano molto fisicamente, infatti all’inizio tutti faticano a distinguerle, ma basta il sorriso di Vaniglia per fare capire che è lei.

Le due gemelle non sono gli unici personaggi della storia, ma ci sono anche gli abitanti del villaggio, gli amici delle gemelle e della loro famiglia. Però c’è un personaggio più importante degli altri, quasi quanto le protagoniste: è il cattivo, Il terribile ventuno.

Si chiama così perché ogni ventuno giugno minaccia di distruggere il villaggio di Fairy Oak.

Ci riuscirà? Non ve lo dico. Se volete scoprirlo leggetelo, sono sicura che vi piacerà.

Alla prossima chiacchierata.

Ciao.

Recensione di Laura Cassia