Geronimo Stilton: “Escape book in trappola dentro al museo”

Argo: Ciao ragazzi, rieccoci con il nostro appuntamento settimanale.

Giulia: Ciao e benvenuti ancora una volta nella rubrica Piccoli lettori… come me!

Argo: Di quale libro ci parli questa volta?

Giulia: Stavolta non sarà un libro come gli altri. Prima però ci tenevo a augurare a tutti un felice anno scolastico, sperando che questo coronavirus se ne vada.

Argo: Buon anno scolastico a tutti e fate i compiti, vi raccomando!

Giulia: Ma comunque bando alle ciance e vi parlo un po’ di questo libro. Sì tratta di “Escape book_ in trappola dentro al museo”. Come ho detto prima questo libro non è come gli altri: in questa avventura il nostro amato Geronimo Stilton è intrappolato dentro al museo di Topazia, tra mummie e sarcofagi nella notte di Halloween. Per riuscire ad uscire dal museo, Geronimo avrà bisogno del nostro aiuto: dovremmo spostarci da una stanza all’altra del museo facendoci guidare dagli indizi e quindi non leggeremo le pagine in ordine ma le leggeremo in ordine confusionario.

Argo: Per tutti i biscotti! Mi pare un po’ complicato questo libro.

Giulia: No, non spaventatevi perché troverete le istruzioni per leggerlo tra le prime pagine. È un libro bellissimo anche se un po’ complicato da leggere e finire (io ci sono stata due giorni per leggere 95 pagine). Si può leggere quando si ha un momento libero (non fate il mio stesso errore di leggerlo prima di dormire perché quando sei stanco ti fa smuovere i nervi). Detto tutto questo vi auguro ancora un buon anno scolastico e vi consiglio tantissimo il libro.

Argo: Ciao Giulia alla prossima.

Giulia: Ci vediamo la prossima settimana, ciao!!